lunedì 27 febbraio 2012

Euro 2012: Petizione per fermare il massacro che in Ucraina ha già ucciso 10.000 cani

In Ucraina è in atto un abominio. Uno sterminio di massa che dal 2010 ha già mietuto oltre 10.000 vittime. Le associazioni animaliste denunciano che solo negli ultimi mesi 10.000 cani e gatti sono stati soppressi fra atroci sofferenze col veleno, a bastonate e a fucilate per far spazio all'evento sportivo Euro 2012. Dei 4 milioni di euro che la UEFA ha destinato alla sterilizzazione degli animali e alla costruzioni di canili non si ha più traccia. Sono spariti, volatilizzati, rimpolpando le tasche di chissà chi, e a pagarne il prezzo sono come al solito i deboli e chi non si può difendere.
Video e foto impazzano nel web testimoniando che questo scempio è vero, è reale e si sta compiendo anche ora, in questo preciso istante.
Nello scorso mese di Novembre l'UEFA ha preso atto delle misure annunciate dal governo ucraino per arrestare e vietare l'uccisione dei cani randagi, ma a quanto pare sono state solo parole al vento, fumo negli occhi dell'Europa per nascondere che intanto i cani continuavano a morire. Se questo orrore è tornato alla ribalta lo si deve ad un italiano: il fotografo Andrea Cisternino che per amore si è trasferito a Kiev, e ha documentato con le immagini quello che le parole non bastavano a descrivere.
Ufficialmente il governo di Kiev è contrario a questo sterminio, ma vengono continuamente lanciate campagne mediatiche terroristiche su possibili diffusioni della rabbia e di altre malattie che fomentano la paura e spingono molti cittadini a partecipare ai rastrellamenti.
Campagne di boicottaggio di Euro 2012 sono state lanciate nei mesi scorsi sul web, e altre di sensibilizzazione si stanno diffondendo in Europa e ora anche in Italia. L'OIPA invita a esporre striscioni negli stadi (contro il silenzio della UEFA) e alle finestre con scritto:
"STOP AL MASSACRO IN UCRAINA"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...